Ricerca


venerdì 6 maggio 2011

Il matrimonio di William & Kate: i miei commenti.

Royal Wedding è il matrimonio dell'anno, fino all'ultimo abbiam aspettato di vedere il vestito di Kate. L' Abito disegnato da Alexander McQueen, finalmente eccolo:

Un vestito raffinato e delicato come lei, con questo pizzo che le fascia il corpo mettendolo in risalto.
È un abito semplice ma molto elegante proprio da principessa.

E come un abito da principessa che si rispetti ha bisogno di uno strascico lungo e questo è davvero lunghissimo. Dietro Kate c' è la damigella d'onore sua sorella Pippa, anche lei vestita di bianco, come la sposa. Infatti se uno non sapesse di questo evento Pippa potrebbe perfettamente essere scambiata per la sposa. Ovviamente il vestito bianco le è permesso perchè è un matrimonio regale, altrimenti nei matrimoni normali miei care invitate non si può indossare ne abiti bianchi, ne avorio e ne ecrù perchè spettano solo alla protagonista: la sposa.

Ma dopo la cerimonia, Pippa si cambia d'abito scegliendo un bellissimo vestito lungo verde, che alle castane sta molto bene, risalta i colori mediterranei.

Anche Kate dopo la cerimonia ha preferito qualcosa di comodo, ma sempre elegante e stiloso anzi direi anche meglio dell'abito da sposa.

Passiamo ad una coppia celebre che ha partecipato alla cerimonia: Victoria e David Beckham. Lui bellissimo come sempre, lei è stata una delle poche a vestirsi di scuro, perchè di solito nei matrimoni di giorno e soprattutto in un mese caldo la tendenza è verso il chiaro come han fatto la maggior parte degli ospiti. Ma forse Victoria si è voluta distinguere, anche se ci sarebbe riuscita lo stesso con quel cappello che è poggiato sulla fronte. Nonostante la pessima scelta ha azzeccato il colore, ma non la tonalità, perchè questo è l'anno del blu, ma del blu chiaro, il blu notte era il colore dell'inverno mia cara Victoria. Anche la scelta del modello non è appropriata, con un corpo così longilineo perchè mettere un enorme enorme abito senza forma? Non sarà mica di nuovo incinta? Un altro errore, il plateau delle scarpe, va bene che sei bassina, ma è troppo alto per un matrimonio, forse è più indicato per una serata in discoteca?

Queste sono state le invitate più fotografate dell'evento, forse per i loro cappelli? Per le prime tre direi di si, visto che sono inguardabili. Non perchè siete personaggi importanti tutto vi è permesso!

Invece quella in giallo è la Regina che ha scelto un abbigliamento sobrio ma elegante come sempre, insomma non ci ha stupiti.

Vediamo per intero come erano vestite le donne con i cappelli più brutti. Anche loro hanno fatto centro con i colori. Cipria e blu chiaro, sono i colori delle collezioni primavera/estate 2011.

Anche loro partecipano alla gara: cappelli brutti ma colori giusti!

 
Decisamente tra i cappelli più brutti questo è il meno peggio!

Molto carina, sobria ed elegante. È così che una donna di una certa età dovrebbe andare ad un matrimonio regale.

Abiti di Alberta Ferretti disegnati per la fidanzata di Harry.


Questa è molto carina e primaverile.

Tra tutte le foto di invitati che ho potuto vedere, oltre a Kate e a Pippa, il mio voto positivo va alla fidanzata di Harry.

E voi come vi sareste vestite al Royal Wedding? Lasciate un commento.

4 commenti:

  1. Io avrei scelto l'abito blu disegnato dalla Ferretti per la fidanzata di Herry! E' proprio il genere d'abito che vorrei per il matrimonio a cui sono stata invitata (che non è quello Reale!) ;)

    RispondiElimina
  2. Si è molto bello, sembra anche molto leggero. Io ovviamente non avrei scelto nessuno degli abiti di queste foto, neanche quello di A.Ferretti perchè a me gli abiti lunghi stanno male :( Devi essere alta per portarli...

    RispondiElimina
  3. Victoria é incinta ,e dalle indiscrezioni dovrebbe essere una femminuccia ;)

    RispondiElimina
  4. Adesso si spiega la scelta del vestito :)

    RispondiElimina