Ricerca


venerdì 7 agosto 2015

Viaggiare a Valencia... ♡


Viaggiare... Ma dove andare??? È qualche anno che vivo a Valencia e da un pò di tempo che penso che mi piacerebbe aiutare tutte quelle persone che hanno o avranno voglia di visitare Valencia, terra di mare, sole e paella!!! In moltissime pagine web già si trovano liste di cose da fare, posti da visitare, ristoranti dove cenare, etc... Per questo non voglio scrivere un post stile Lonely Planet, ma solo vi racconterò quali sono i posti preferiti di un'italiana che vive a Valencia... 

Spiagge da visitare:

  • Port Saplaya. La chiamano la piccola Venezia (anche se con la meravigliosa Veneza c'entra poco ahahahhah) È una piccola zona sviluppata intorno al mare, popolata da piccole case tutte colorate e circondata da un piccolo porto, dove troverete tanti ristorantini dove pranzare o cenare a buon prezzo e con vista mare. Questa zona paradossalmente è molto piú economica della turistica Malvarrosa per mangiare pietanze fuori menú.


  • El Saler-El Palmar-El Perelló. Sono zone immense di spiaggie protette, immerse nella pura natura. Il percorso per arrivare a El Saler una delle zone piú famose, é caratterizzato da suggestive distese di campi di riso (per questo Valencia é la cittá della paella) che di sera con il tramonto si trasformano in un panorama romantico, dove andare a scattare mille foto. Purtroppo o per fortuna ci sono pochi ristoranti (giacché é una zona protetta, dove é proibito costruire) se pur buonissimi sono abbastanza cari. Cosí un giorno abbiamo deciso di allontanarci un pó dal Saler per esplorare nuove zone e siamo finiti al Perelló, una zona meno suggestiva, ma perfetta per prendere il sole e mangiare del buon pesce o una buona paella al Reasturante Nautico El Perelló. Un club nautico scoperto per casualitá che si reveló una splendida sorpresa. Tutto quello che abbiamo provato era buonissimo (Pesce, molluschi, crocchette, paella etc...) 

  • Javea. Qui ci allontaniamo un pochino da Valencia, circa 1h di macchina... Javea é una paradisiaca zona di mare della costa alicantina che vale davvero la pena di visitare... Una delle spiaggie piú famose é Playa la Granadella una piccola cala di sabbia bianca e mare blu davvero incantevole... Ma io preferisco andare alla spiaggia del El Arenals, molto gradevole e piú accessibile. Javea é una cittadina completa, ha un grazioso centro storico tutto medievale accostato a una parte moderna con dei negozietti per fare shopping niente male... Arrivati a Javea vi consiglio di parcheggiare e correre a fare un buon bagno fresco in un mare pulitissimo e poi andare a pranzo a La Cantina un ristorante che si trova di fronte al porto e dove tutti i giorni troverete pesce fresco e ottima fideuá a buon prezzo.
    Oppure se volete fare un pranzo piú glamour, vi consiglio la Siesta  un bar-ristorante-cockteleria stile ibicenco che si trova proprio sulla spiaggia, dove potrete pranzare e poi riposarvi su un amaca...
    Nel tardo pomeriggio non puó mancare una passeggiata culturale e un pó di shopping nel centro storico e se avete ancora del tempo fermatevi a cenare in qualche posticino tipico come La Rebotica un localino in stile dandy che sembra un ritrovo per artisti pazzi ma geniali ... 

  • Valencia. Nella capitale vi consiglio alcuni dei miei posti preferiti: a pranzo mi piace spesso andare al Quiosco Pergola si trova nella zona centrale lungo i giardini del vecchio fiume Turia, mi piace andarci non tanto per il cibo, ma per la localizzazione, é un posto all'aperto con un bellissimo panorama dove potrete mangiare un buon panino o delle tapas express.
    Bar Ricardo un ristorante tipico valenciano aperto dal 1947 dove potrete degustare ottime tapas e montaditos. Data la fama e l'ottimo cibo che servono é sempre stracolmo (visto che non accettano prenotazioni, ma come dice il proprietario: "nessuno se ne va senza mangiare") ma potrete aspettare al bancone sorseggiando un buon drink .
    Osaka é un ristorante Giapponese, quindi molti penseranno vado a Valencia e mangio Giapponese? Hmmm perché no? É un ristorante molto carino con un'eccellente qualitá/prezzo, di notte hanno un menu fisso di 16,95+ iva ma la cosa peculiare é cenare nel tatami, una zona appartata dove si entra senza scarpe e si cena in stile Giappone, é talmente privato che non entrano neanche i camerieri se non li chiamate, e come fare per chiamarli? Applaudendo 2 volte. É una delle parti che rende divertente la cena... Da provare!!! 
    Se vi trovate in centro e volete mangiare qualcosa di veloce andate da Sagardi  un bar de pintxos dove potrere provare dei montaditos particolari e ben elaborati, tipici della zona nord di Spagna.
    E se dopo Sagardi avete ancora voglia di pintxos potete andare da Tanto Monta, un posticino giovane e familiare che si trova vicino la zona universitaria.
    Se invece volete mangiare dei piatti tradizionali valenciani con l'aggiunta di un tocco creativo e moderno dovete assolutamente provare la Cigrona, paellas, tapas, dolci tutto fatto in casa con prodotti freschissimi e 100% valenciani, aperto tanto a pranzo come a cena.
    Se invece adorate le mini porzioni come me potete optare per Picoteo de Vicio qui mi diverto tantissimo, hanno tutte tapas al cucchiaio di modo che in una serata si possono provare tantissime pientanze gourmet... 
    Se amate la cucina fusion scegliete La Comisaria un ristorante piccolo ma molto peculiare... La cucina é aperta e lo chef elabora i piatti davanti a tutti i commensali, il tutto ripreso da una videocamera che viene proiettata sulla terrazza esterna del locale di modo che anche i clienti che cenano fuori possano vedere lo chef in azione.
    E infine il mio preferito
    Canalla Bistro un ristorante d'autore giacché il propritario é il grande chef Ricard Camarena, una cucina fusion a dir poco eccellente e davvero creativa.
Cari lettori e lettrici in vacanza spero che il mio post vi possa essere utile!

Kisses!!!












22 commenti:

  1. Wonderful pictures. ^^
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
  2. Wonderful post and lovely pictures.

    Xx
    Tanya
    http://attraction2fashion.com

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto!:)
    un abbraccio,
    M
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Gorgeous photos, I love living on the seaside and appreciating the sun x

    RispondiElimina
  5. Beautiful city!!

    http://www.adelaacanski.com/

    RispondiElimina
  6. great post my dear, love this amazing pictures :D

    RispondiElimina
  7. A vedere queste foto non può che salire la voglia di correre da te in due minuti! Che posto fantastico! <3
    Un bacione bellezza e buon inizio settimana! :*

    RispondiElimina
  8. amazing post ang blog! :)
    Greetings

    follow?
    http://fashionlikealife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Valencia es una ciudad preciosa.
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe visitarla Valencia
    belle foto e ottimi suggerimenti
    buon martedì
    un abbraccio
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  11. beautiful place! I so need a holiday by the beach at the moment!

    Pam xo/ Pam Scalfi♥

    RispondiElimina
  12. Che bella Valencia!!! *_*
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  13. Amazing pics!! xoxo

    http://www.lookandchic.com/

    RispondiElimina
  14. Spero di andarci presto! <3

    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  15. Beautiful photos! The water looks so blue.

    RispondiElimina
  16. Lovely post and awesome photos!

    http://sarahrizaga.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Adoro Valencia, ci sono stata più volte e con questa guida mi hai dato degli spunti che seguirò sicuramente, soprattutto per i posti dove mangiare. grazie :)
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  18. great place and photos
    Do you clicked in my latest post?

    http://fashionelja.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ci sono stata un paio di anni fa perché un caro amico di Brescia vive lì da anni. La città è davvero bella e tu l'hai saputa descrivere davvero bene e fornire utili informazioni. Buon pomeriggio, un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  20. I like your blog , I stay as a follower in gfc,instagram,bloglovin,pinterest , I invite you to visit my blog, I hope you like it and stay in touch

    RispondiElimina